COORDINAMENTO PRECARI E DISOCCUPATI DELLA SCUOLA della Provincia di Venezia

3

 LA CIRCOLARE MINISTERIALE N. 274 DEL 12/12/2000

ADEMPIMENTI SULLE IMMISSIONI IN RUOLO


 

Circolare Ministeriale 12 dicembre 2000, n. 274

Oggetto: D.M. 23 novembre 2000, n. 262. Assunzioni a tempo indeterminato per l'anno scolastico 2000/2001. Adempimenti.

Con la circolare ministeriale 23 novembre 2000, n. 263, è stato trasmesso il D.M. 23 novembre 2000, n. 262, concernente le assunzioni a tempo indeterminato del personale docente, educativo ed amministrativo, tecnico ed ausiliario per l'a.s.2000/2001.

Gli adempimenti conseguenti possono richiedere anche tempi non brevi. Pertanto è opportuno individuare le misure più idonee ad accelerare le relative operazioni anche per soddisfare le legittime aspettative del personale interessato.

Tra tali misure può essere annoverato indubbiamente lo strumento della delega alla stipulazione del contratto di lavoro.

I Provveditori agli Studi, quindi, valuteranno la possibilità di attribuire ai dirigenti scolastici la stipula dei contratti a tempo indeterminato nei confronti del personale interessato, individuato quale destinatario di contratto individuale di lavoro, inviando la relativa proposta di assunzione alle competenti istituzioni scolastiche.

Ove sia stata scelta detta procedura:

Per quanto riguarda la firma del contratto di assunzione, occorre fare precedere l'espressione "Il Provveditore agli Studi" da un "Per" e aggiungervi sotto la locuzione "Il Dirigente scolastico delegato".

Sarà cura dei Provveditori agli Studi deleganti assicurare un'attività di assistenza alle istituzioni Scolastiche coinvolte nel processo delle assunzioni a tempo indeterminato, attraverso i nuclei di supporto secondo le indicazioni di cui alla succitata circolare n. 188/2000.

Si prega di dare la massima e tempestiva, diffusione alla presente.


IL DIRETTORE GENERALE
f.to Paradisi

 


alla BACHECA

alle NEWS

alla homepage